Pressoterapia

Che cos’è?

La maggior parte delle persone che ricorrono a un trattamento di pressoterapia lo fa in accompagnamento a una dieta dimagrante o a uno sport per agevolare la perdita di peso. Gli effetti benefici delle sedute si possono considerare duraturi, infatti, solo se associati a uno stile di vita sano.

 

Come funziona?

Sulle zone da trattare con la pressoterapia, l’esperto applica dei particolari cuscini: gambali, bracciali o fasce addominali (divisi normalmente in quattro sezioni) che vengono gonfiati in maniera sequenziale. Il massaggio meccanico deve avvenire “a onda”, dal basso verso l’alto, più rapido nella fase di gonfiaggio, più lento in quella dello svuotamento di aria utilizzata per effettuare la pressione.

Quando è indicato?

Questo tipo di trattamento estetico viene praticato principalmente a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso e a chi vuole migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.

Essenziale è inoltre affidarsi a uno specialista: questo trattamento va effettuato con macchinari ad hoc e con supporti che si adattino alle diverse corporature.
Non esiste una durata standard del trattamento, ma Sunny saprà consigliare quello su misura per te!